Youtube

02 giu YouTube crea la prima serie web interattiva: THE MEETING

YouTube, si sa, è uno dei più potenti mezzi di condivisione di video.

Insieme a Google, che ne detiene la proprietà, ha creato la prima serie web interattiva.

Si chiama The Meeting ed è dedicata ai Brand, ai Centri Media e alle Agenzie Creative. La novità è infatti proprio quella di far capire alle aziende quanto una pianificazione integrata TV + YouTube possa aiutarle a raggiungere anche gli obiettivi di marketing più ambiziosi.

Quello che colpisce è come il social abbia pensato di diffondere questo messaggio in un modo assolutamente intelligente, divertente, appassionante e creativo.

Da tempo circola il trailer di questa serie, ma solo Mercoledì 30 Maggio è stato reso visibile il primo episodio: “Il Dogbrello“.
Un’agenzia pubblicitaria, qualche protagonista divertente e alcune informazioni preziose per far capire quanto può essere utile diffondere il proprio Brand anche con YouTube.
Ma c’è di più: la serie non sono semplici video, ma è pure interattiva e ciò significa che l’utente può prendere parte alla successione degli eventi. Non mi prolungo oltre perchè sarete impazienti di vederla. Qui di seguito trovate il trailer e il primo episodio; tutte le restanti informazioni le trovate all’indirizzo http://www.youtube.com/thefutureofyourbrand

Ecco il trailer:

Ed ecco il primo episodio:

Ora non ci resta che aspettare il prossimo episodio che sarà online a partire dal 6 giugno!

PS: Un consiglio, sulla pagina http://www.youtube.com/user/thefutureofyourbrand/Future cliccate su Experience e guardatevi il video. Resterete a bocca aperta! 😉 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.