starbucks-storefront

22 mar Starbucks e il nuovo concept store “The Bank”

L’ufficio Marketing dell’azienda Starbucks ha sfornato il nuovo spot di primavera “Hot or Iced” utilizzando la tecnica dello split screen di cui avevamo già parlato a proposito dell’ultimo spot Martini che trovate al link http://wp.me/p2fGNp-e1

Ma c’è un’altra novità che l’azienda ha in serbo per i suoi consumatori: il nuovo concept store “The Bank” di Amsterdam!

Aperto l’8 marzo scorso e denominato “La Banca” a causa della sua location nel caveau di una storia banca sulla Rembrandtplein, il nuovo store è il primo al mondo a poter vantare l’appellativo di “laboratorio” perchè La Banca è stata creata apposta per portare Starbucks a nuovi livelli sempre più alti in termini di ricerca, sviluppo, sperimentazione ed innovazione.

Riserve di caffè rarissime introvabili in tutto il vecchio continente, nuovi metodi di erogazione del caffè, brioches fresche di prima mattina e biscotti caldi nel pomeriggio, il cui momento preciso della sfornata sarà addirittura annunciato da un tweet! Da non credere!

Per non parlare dell’architettura del locale, in perfetto stile eco-sostenibile: Liz Muller, direttrice del progetto, ha affidato a 35 artisti ed artigiani la creazione dello stravagante e innovativo design dell’ambiente fatto di legno ed altri materiali sostenibili: tubi di biciclette che rivestono le pareti, piastrelle della regione olandese del Delft, stampi per biscotti in legno e tela di sacco di caffè e graffiti sulle pareti in ricordo dei più importanti antichi commercianti olandesi di caffè, in un’ottica di glocalizzazione e di forte legame con il territorio.

Che dire, se state pensando di passare del tempo ad Amsterdam non vi resta che aggiungere La Banca al vostro Travel Plan!

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.