12 dic Un Martini è come il seno di una donna: uno non è abbastanza, tre sono troppi.

20111208-235114.jpg
Ultimamente siamo bombardati da una quantità innumerevole di spot pubblicitari. Ce ne sono veramente di tutti i tipi, alcuni belli, altri meno, e alcuni che riteniamo assolutamente ben fatti!

Non potendo mostrarveli tutti, abbiamo pensato di selezionarne uno per voi, nostri affamati lettori: “Luck is an Attitude” dell’azienda Martini&Rossi.
Lo spot presenta il concetto di “Luck is an Attitude”, cioè “la fortuna è un atteggiamento” con la tecnica innovativa dello split screen, cioè dello schermo frazionato in inquadrature diverse che ci presentano due modi di porsi alla vita del protagonista.
Sulla destra Yuri Buzzi svolge una vita regolare, stando a guardare il mondo che lo circonda, sulla sinistra invece egli svolge una “vita Martini” cavalcando la vita di cui tiene egli stesso le redini.
Yuri Buzzi, fino ad oggi attore esordiente e sconosciuto al grande pubblico, è diventato testimonial del cocktail Martini Royale vincendo la ricerca di talenti Kisser Casting avvenuta su Facebook.
Non ci dilunghiamo oltre per lasciarvi all’elegante immagine in bianco e nero e a un sottofondo di vivace Retrò Music che segnano l’inizio di una nuova era della comunicazione in cui Martini si avvicina sempre più al mondo dei giovani (rigorosamente sopra i 18 anni!). Perciò gustatevi il video integrale dello spot (è meglio di quello in TV, credeteci!) e, perché no, lasciateci anche un vostro parere. E soprattutto, come interpretereste il finale a sorpresa?

Vi lasciamo inoltre il manifesto dello spot:

20111212-121824.jpg 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.