HomePage

10 giu The Blonde Salad, l’insalata bionda che ci piace. E tanto.

Oggi è l’8 Marzo, Festa della Donna. E questo articolo abbiamo deciso di dedicarlo proprio ad una ragazza che della femminilità ha fatto il suo successo, la ormai tanto nota Chiara Ferragni.

Lei è bella. E’ brava. E’ giovane. Si definisce studentessa, blogger, fashionista e soprattutto amante della vita. E noi la amiamo.

Sui banchi del liceo classico Manin di Cremona (sì, è di Cremona, e io che a Cremona ho frequentato il liceo la sento un po’ come una vicina di casa!) sognava di fare l’avvocato. Così ha scelto la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Bocconi che l’ha portata a trasferirsi a Milano dove tutt’ora vive con il suo (invidiatissimo) fidanzato Richie.

Ma il destino le ha riservato una vita ben diversa da quella che si sarebbe aspettata. Oggi, a quasi 25 anni, è la fashion blogger italiana per eccellenza. Nata quasi per gioco, la sua passione di postare foto sul sito di photo sharing Flickr, è oggi un lavoro a tutti gli effetti. Il suo blog, dove confluiscono oggi tutti gli scatti quotidiani che offre ai suoi circa 100 000 visitatori giornalieri, è ormai seguito da gente di tutto il mondo.
Nella nostra rubrica di Marketing non poteva mancare un articolo su una ragazza che il marketing l’ha saputo sfruttare nel migliore dei modi fino al midollo!

Bravura, e anche un po’ di fortuna, la sua, che l’ha portata a calcare i red carpet più celebri (nientepopodimeno che il Festival di Cannes, tra l’altro) e ad assistere alle sfilate degli stilisti più prestigiosi. Tutti la vogliono, tutti la cercano. E lei si da un gran da fare.

Londra e poi New York e poi Milano e poi Parigi per le International Fashion Week.

Una collezione di scarpe firmate Chiara Ferragni
(http://www.theblondesalad.com/2009/11/cose-casa-cremona-galleria-del-corso.html).

Collaborazioni con imprese di moda tra cui Mango (http://www.werelse.com), con cui s’è aggiudicata, assieme ad altre 2 fashion blogger, il premio di Business Blogger of the Year 2011,
e Yamamay (la sua capsule collection è in vendita da lunedì 5 marzo in tutti gli store Yamamay e sul sito Internet http://shop.yamamay.com/).

E ancora, e ancora, e ancora. Ma questa rubrica è Polaroid, già ci siamo dilungati troppo. Ci faremo perdonare postando più foto del solito.
Per il resto, seguitela di persona su http://www.theblondesalad.com/ e sui suoi account
Twitter, YouTube, Instagram e Flickr.

E ora…Gustatevi l’insalatona! 😉

http://youtu.be/Q8uNZJFOasg 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.