21 ott POLAROID “Non è semplice essere forti, ma è forte essere semplici!”

Benvenuti alla nuova rubrica “Polaroid” dedicata al Marketing, il lato più creativo e di tendenza dell’economia, quello che fa riferimento a pubblicità, fotografia, arte, musica, stile e costume.
L’immediatezza che caratterizza una foto Polaroid sarà anche la caratteristica principale dei nostri articoli. Brevi e concisi, ma allo stesso momento carichi di immagini e contenuti.

Quello che rende una campagna pubblicitaria veramente eccezionale è una pubblicità creativa e accattivante, che sia ben realizzata ma anche che veicoli in modo corretto il messaggio stabilito nel vostro piano di marketing, ma soprattutto che catturi l’attenzione del vostro target di riferimento.
Altrettanto importante è il corretto posizionamento della pubblicità all’interno dei media, in modo da colpire il corretto gruppo di ascoltatori.
Tutte le forme di pubblicità e di design sono una diretta rappresentazione creativa della vostra immagine societaria e sono il primo punto di contatto che le aziende hanno con noi.
In fondo, senza pagare uomini di marketing o grafici pubblicitari, vestendoci in un certo modo, ascoltando un certo tipo di musica, guardando determinati film o vivendo particolari situazioni, non facciamo altro che “pubblicizzare” noi stessi selezionando un determinato target di persone. É come se dicessimo…

20111020-152521.jpg 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.