mac-vs-pc

11 ott PC Vs Mac: WHO WINS?

Oggi vi propongo un divertente video che la Apple ha usato circa 5 anni fa per incrementare le vendite di Mac a sfavore dei “comuni” Pc dei concorrenti.
Ovviamente il video è di parte, ma bisogna riconoscere all’azienda di Cupertino un’incredibile bravura nell’identificare, e far percepire al pubblico, quello che è il suo consumatore-tipo: ragazzo giovane, di bella presenza, umile, “colorato”; in una parola: COOL.

Today I wanna put forward to you a fun video which Apple used about 5 years ago to increase Mac seles against “common” competitors’ PCs.
Obviously this video is on Apple’s side, but we must say how Cupertino was so amazingly good at describing, and making realize to its public, what’s its type consumer: a young, good-looking, humble and “colored” guy; in a word: “COOL“.

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.