save-the-children-picture

28 giu NO CHILD BORN TO DIE – Save The Children

E’ online la nuova campagna marketing di Save The Children, l’associazione nata per difendere i diritti dei bambini di tutto il mondo.

Il video non è indirizzato direttamente ai bambini, ma ai milioni di donne di tutto il mondo.

Tutte le donne infatti dovrebbero avere il potere e la possibiltà di scegliere e pianificare le loro famiglie. In molte parti della Terra però non è così. L’ignoranza in materia sessuale provoca conseguenze dannose sia sui nuovi nati, sia sulle neomamme stesse.

Ma con l’educazione, la presa di coscienza e l’accesso alla contraccezione, si possono salvare le vite di 3 milioni di bambini e 200 000 madri.

Ecco perchè Save The Children ha pensato bene di creare una petizione da rivolgere a David Cameron. Una maggiore educazione delle ragazze di tutto il mondo, soprattutto delle regioni più povere, può salvare moltissime vite.

Guardate il video e poi passate a firmare la petizione a savethechildren.org.uk/givegirlspower. In pochi secondi potete fare molto.

LET’S SAY STOP TO CHILD BORN TO DIE

 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.