Apple-ancora-al-vertice-del-BrandZ-Top-100

08 giu Nessuno lo batte: Apple è ancora il Brand numero 1 al Mondo!


Eggià, anche quest’anno Milwars Brown Optimor stila la classifica dei Top 100 Most Valuable Global Brands e anche quest’anno Apple s’aggiudica il primo posto!


La classifica è alla sua 7^edizione ed è ritenuta il risultato del più ampio studio di brand equity a livello mondiale. Di ogni brand vengono valutati l’andamento economico e l’andamento sul mercato finanziario.

Eileen Campbell, Ceo di Millward Brown, dichiara: “Il marchio rappresenta una garanzia per il business. I marchi contribuiscono a diversificare il business sostenendone il valore e rendendolo maggiormente resistente ai momenti di crisi e turbolenza economica. Quest’anno hanno ottenuto risultati positivi quelle aziende che hanno puntato sulla tecnologia, che si sono focalizzate sul consumatore o che hanno potenziato il brand

Colpo basso nei confronti di Samsung, rivale indiscusso di Apple, con la quale detiene il 50% del mercato degli smartphone. L’azienda sudcoreana infatti s’è aggiudicata solo il 55esimo posto in classifica.

A Apple in prima posizione seguono IBM in seconda e Google in terza. E poi ancora, a scendere, McDonald in 4^, Microsoft in 5^, Coca Cola in 6^ (contro la 67^ posizione di Pepsi, tiè), Marlboro in 7^, e per le altre vi lascio alla classifica!

Trovate la classifica al link:
http://www.millwardbrown.com/brandz/2012/Documents/2012_BrandZ_Top100_Chart.pdf

Trovate invece tutto il report dell’indagine al link: http://www.millwardbrown.com/brandz/2012/Documents/2012_BrandZ_Top100_Report.pdf 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.