560unemployee

24 set La nuova campagna Benetton per dar voce ai giovani disoccupati!

E’ dedicata ai giovani disoccupati  la nuova campagna pubblicitaria di United Colors of Benetton. Da sempre vicino ai problemi della società questa volta l’azienda ha puntato su di loro, i giovani.

La precedente campagna UNHATE, diventata famosa per immagini shock come il bacio tra il Papa e l’imam, aveva ottenuto una diffusione incredibile raccogliendo più di 3000 articoli sulla stampa e circa 600 interventi TV in oltre 60 Paesi nel Mondo.

L’obiettivo della nuova campagna non vuole essere da meno, sopratutto vista la delicatezza e importanza dell’argomento trattato.
Questa volta però c’è di più: la campagna non è solo un mezzo per aggiungere valore al marchio Benetton, ma anche per cercare, almeno in parte, di puntare l’attenzione su questo grave problema sociale. Per farlo l’azienda tessile italiana non si limita a fare marketing, ma organizza addirittura un concorso.

Benetton è in cerca dell’uomo dell’anno. E non sto parlando di medici, avvocati, commercialisti, artigiani o quant’altro. L’uomo dell’anno deve essere DISOCCUPATO. E CREATIVO. E UNDER 30.

Chiunque si identifichi in questa descrizione può provare a lanciare la sua idea partecipando al concorso, il cui bando è disponibile qui

In palio non ci sono briciole, ma denaro sonante. Ebbene sì, perchè i 100 progetti più meritevoli
saranno finanziati con € 5000 dalla UNHATE Foundation.

La competizione sarà ardua, visto che i disoccupati compresi tra i 18 e i 29 anni nel mondo sono circa 100 milioni, ma il premio è davvero alto.
Oggetto del Contest è la presentazione di un progetto per la realizzazione di opere artistiche od in ambito commerciale o industriale attraverso i quali i partecipanti potranno aderire alla mission di Fondazione UNHATE. In particolare gli elaborati dovranno dimostrare – a pena di inammissibilità – di:
• avere una ricaduta positiva concreta sulla collettività;
• essere coerenti con le finalità di Fondazione UNHATE.

Perciò non perdete tempo, potete inviare i vostri elaborati fino alle ore 12 del 14 ottobre 2012!
Trovate maggiori dettagli al http://unhate.benetton.com/unemployee-of-the-year/index1/index/it

Datevi da fare … IN BOCCA AL LUPO! 
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.