Quartiere Ikea

26 apr IKEA costruisce un intero quartiere eco-sostenibile nella East London!

To offer a wide range of well designed, functional home furnishing products at prices so low that as many people as possible will be able to afford them.

 

 

Questa è la Mission di Ikea. L’East London è il luogo prescelto per attuarla.

Sarà realizzato per il 2013, infatti, un intero quartiere di Londra firmato Ikea e che prenderà il nome di Strand East.

L’obiettivo è “esportare il modello di vita Svedese nel mondo“, il tutto rispettando al 100% la mission e i valori della nota azienda.

Verranno create 1200 case (di cui circa 500 grandi abbastanza per accogliere famiglie con figli) nessuna delle quali sarà messa in vendita. Ikea diventerà un unico grande proprietario che affitterà queste abitazioni a prezzi davvero vantaggiosi accanto al luogo dove si svolgeranno le prossime Olimpiadi.

Niente auto nelle strade interne, per gli abitanti un unico grande parcheggio sotterraneo sicuro e protetto fuori dal centro città. Ci si muoverà solo a piedi e coi mezzi pubblici.

E non è finita, ci saranno tunnel sotterrai per lo smaltimento della spazzatura ed energia elettrica generata da un impianto idroelettrico. Nessun centro commerciale: solo piccoli negozi!

Che dire, una straordinaria strategia di marketing che alla perfezione sposa la filosofia e gli obiettivi promossi da Ikea.

Non resta che augurarle un grandissimo “Good Luck

 

  
 


Mirko Tosoni
mirko_toso@yahoo.it

Marketing, advertising e comunicazione sono la sua passione e si vede, traspare in tutto ciò che fa. Con un background economico e uno sfondo cosmopolita come l'affascinante Istanbul ci stupirà ogni giorno con imperdibili curiosità.