10 set Apple Store Style

Capolavori di interior design famosi in tutto il mondo, studiati apposta per risultare il più possibile attraenti e gradevoli ai clienti. Stiamo parlando ovviamente degli Apple Store, quelle oasi di tecnologia dove troverete tutti i prodotti designed in Cupertino che volete.

Avete mai sognato di avere uno di questi store tutto per voi? Magari non tutti, ma David Wu sicuramente sì. Mister Wu, Amministratore Delegato della Madcow Group (azienda cinese che sviluppa prodotti per piattaforme quali Playstation, xBox e Nintendo) ha deciso una bella mattina di trasformare il suo studio in un vero e proprio ambiente stile Apple Store.

Pareti di vetro verniciate di bianco per dare profondità alla stanza, tavoli Fetzer in legno chiaro e una gamma incredibile di prodotti Apple: ecco ciò di cui si è servito il manager cinese per la sua opera, rendendo lo studio molto simile a un retail della mela morsicata.

Solo due piccolissimi dettagli vanno a intaccare il curatissimo stile Apple: per quanto riguarda l’ambiente, nella parte inferiore della parete compare una striscia color rosso Ferrari, forse per rendere l’ambiente più caldo. Per quanto concerne invece la tecnologia presente, va segnalata la presenza, e non discreta, di un enorme televisore Samsung al centro della parete.

Ma vi lascio alle immagini di questo favoloso studio e per i più curiosi consiglio di leggere direttamente il blog di Mister Wu e ammirare il tutto accompagnato dal suo commento cliccando qui.

Piccola postilla: Apple continua con il suo deposito brevetti e dopo la famosissima scala di cristallo, registra anche il design dei suoi mobili con logo incastonato. Che l’idea di David Wu li abbia messi sul chivalà?

 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!