image

20 nov WeWood timepiece: Quando lo stile incontra l’ambiente.

In tempi come questo, parlare dei problemi dell’ambiente può concepibilmente risultare secondario. Voglio dire; in un momento nel quale si fa fatica (e quanta!!!) a campare, é davvero possibile che ci sia qualcuno che può pensare di conciliare tempo e denaro, aggiungendoci anche il rispetto per l’ambiente? Sí, e noi l’abbiamo trovato.

Stiamo parlando di WeWood; un’impresa made in Italy che, anche se nata sotto il segno della crisi, esporta in tutto il mondo i suoi prodotti: orologi costruiti interamente in legno che fondono il rispetto per l’ambiente ad uno stile tutto italiano.

WeWood si pone nei confronti dei consumatori come “emblema dell’eco-luxury e del design, impegnato nell’aiuto e nel rispetto del nostro pianeta” fondendo la voglia di fare, nonostante il periodo, e l’intenzione di far sentire un attaccamento maggiore verso colei che é nostra madre comune: la natura.

Per questo motivo WeWood utilizza quasi esclusivamente legno per la composizione di tutti i suoi prodotti, sono ovviamente esclusi il gancino (in metallo) e i vari ingranaggi interni, e non aggiunge alle sue composizioni nessun materiale che non sia naturale, per questo non vengono usate tinte per le varie colorazioni ma solo diversi tipi di legno; di fatto, “Wewood timepiece è naturale tanto quanto lo è il tuo polso”.

Ciò non bastasse; WeWood é anche partner di American Forest e Trees For The Future per la salvaguardia della natura e per questo si impegna a piantare un albero per ogni orologio acquistato e ci rende “proprietari”, con tanto di certificato, di un albero che contribuirà al miglioramento della salute ambientale; “rigenerare madre natura, un orologio alla volta”.

Mettendo insieme queste idee e ponendosi queste basi; WeWood mette in commercio prodotti con uno stile, quello italiano, che é giustamente famoso nel mondo; una filosofia volta alla salvaguardia per l’ambiente, che é bene comune dell’umanitá; un prodotto di qualitá sia oggettiva che soggettiva, perché indossare uno di questi orologi ti fa prendere parte a qualcosa di piú grande.

Mi permetto di dare un’opinione personale in quanto consumatore e non posso far altro che fare i complimenti a WeWood perché il prodotto é davvero di qualitá e molto bello esteticamente (anche se un pò fragile, ma del resto formine in legno non possono essere paragonabili a formine in acciaio); inoltre ho apprezzato la filosofia del piantare un albero per ogni prodotto venduto e, anche un pò per orgoglio personale, fa sempre piacere ricevere complimenti del tipo “é strabello il tuo orologio, dove l’hai preso?!” perché indossi un accessorio particolare.

Consigio caldamente WeWood per chi fosse un amante di accessori particolari e a chi volesse arricchire il suo parco-orologi di un prodotto raffinato, di stile italiano e, soprattutto, ecologico. 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain