486130_397592920348649_1502425961_n

26 mar La SFIDA – The Game

Chi di noi non ha mai aspirato di partecipare ad un quiz in televisione? Quanti di noi si sono fermati almeno una volta su un programma-tv di questo genere per tentare di rispondere alle domande e mettere alla prova il proprio ingegno? Se in questi casi la vostra frase tipo è sempre stata “Questa la sapevo anche io, una volta o l’altra mi iscriverò ad un quiz!” non dovete fare altro che stare pronti, LA SFIDA sta per cominciare!

Nella zona della provincia di Brescia i ragazzi di Riserva Notturna sono elementi noti a chi bazzica i locali ed entrambi non sono nuovi a serate e divertimento; complice questa loro intraprendenza, non si sono tirati indietro quando il destino gli ha proposto l’ennesima idea per fare serata: anche da qui è nato “La SFIDA, The Game”!

Dopo vari eventi e serate sperimentando le loro abilità per conto di un vero e proprio quiz; Mirko e Gianmario han deciso di proporci un nuovo prototipo di divertimento intelligente mettendo in piedi un gioco con una serie di domande e giochi di animazione che premiano l’abilità dei concorrenti e a volte anche la loro (s)fortuna.

 

487616_398100536964554_1471822480_n-1
La SFIDA consiste in una partita a squadre tra i clienti del locale che vogliono intrattenersi con gli animatori e le loro domande, le modalità di gioco sono molteplici:

La partita base si svolge su una serie di domande sulla cultura generale di varia difficoltà e giochi di gruppo che premiano ogni squadra con dei punti che, una volta finiti i round, vengono sommati.

Il gioco può, a seconda del locale, subire variazioni di qualsiasi tipo; ci si può trovare immischiati in una partita partita alcolica, dove si finisce per fare festa tutti insieme, o partecipare alla variante piccante della sfida, adatta ad un pubblico adulto data la particolarità delle domande e dell’animazione.

La modalità di gioco, i premi e tutti gli annessi e connessi variano a seconda della serata a cui si partecipa; solo una cosa rimane sempre la stessa: il divertimento, assicurato per tutti (partecipanti e spettatori).

 

Chi ha avuto modo di sperimentare questo tandem vincente di animatori e la loro divertente sfida a premi difficilmente se n’è pentito; dai fedelissimi come il Giropizza di Roè Volciano, la Pizzeria Vecchia di Sabbio Chiese e La Vigna Pub di Trobiolo passando per il Green Lion di Moniga del Garda, il Pepitacafè di Lumezzane e persino la Carovana di RadioStudioPiù di scena al ristorante Sullivan di Ponte S. Marco hanno avuto modo di unire l’utile al dilettevole, sfidandosi gli uni contro gli altri passando una divertente serata in compagnia!

 

Tutte le informazioni le trovate su Facebook alla pagina La SFIDA – The Game; e quando potete fateci un salto, c’è sempre da divertirsi se Mirko e Gianmario sono della serata 😉 
 


Giacomo Zobbio
jekstain@gmail.com

Studente di editoria, archivista delle dispense e co-fondatore del FUBplus. Simpatico, affabile e sempre disponibile; sa sempre cosa dire ed ha sempre una parola buona per tutti e per tutto. Twitter: @JekStain