19605_programma-dei-concerti-della-festa-di-radio-onda-d-urto-2013

26 lug FESTA RADIO ONDA D'URTO A BRESCIA

Ferragosto 2013. Il caldo della città fa a gara con l’invidia verso amici e parenti, a godersi le ferie su chissà quale spiaggia tropicale sorseggiando Malibù; mentre loro si abbronzano sulla sabbia impalpabile Brescia arrostisce sotto il Sole padano. Solo un evento ci può salvare da questa terribile previsione: la festa di Radio Onda d’Urto.

19605_programma-dei-concerti-della-festa-di-radio-onda-d-urto-2013L’immancabile appuntamento è in via Serenissima, ad un passo dalla stazione metropolitana S. Eufemia, dal 14 al 31 Agosto. Sul palco principale arriveranno molte band rock, indie, folk, metal, reggae tra cui spiccano nomi importanti: Pennywise, con il ritorno del cantane originale Jim Lindberg; Flogging Molly, alfieri del folk irlandese; Julian Marley, figlio della leggenda del reggae Bob Marley.

Presenti anche esponenti italiani della musica più popolare: Tre Allegri Ragazzi Morti, che il 20 Giugno hanno aperto il concerto di Jovanotti a San Siro; Motel Connection, con il meglio della musica elettronica made in Italy, e molti altri. Ma questa festa non vive di sola musica. Il 28 Agosto doppietta teatrale con “la Cisterna” di Massimo Zaccaria e “Razza Partigiana” con Wu Ming 2. E poi la libreria del Gatto Nero con le sue iniziative, ogni sera alle 20 e 30 a partire da Sabato 17.

Senza dimenticare il Chiringuito, ispirato ai bar di Cuba: volontari in grado di offrire cocktail, birra alla spina, analcolici, piadine e bruschette; il tutto in un’atmosfera accogliente ed informale, cullati sulle poltroncine dalle note della musica di ogni tipo. Io non vado al mare a ferragosto, e voi? 
 


Carlo Bonardi
carlobonardi@hotmail.com

Ultimo arrivato del gruppo. Sportivo, estroverso, sempre sorridente, nasconde dietro un viso infantile le passioni di molti uomini: calcio, motori e la... scrittura!