ama

16 mag A Chiari l’arte si A.M.A

Torna il 25 e 26 maggio la manifestazione che riempie d’arte le strade di Chiari.

740146_315695321875512_1308224808_oL’enorme successo registrato al debutto ha reso orgogliosi gli ideatori di A.M.A (Art and Music Around), convincendoli a concedere il bis. Alberto, Silvia e Cristiano volevano offrire una vetrina agli artisti emergenti, la possibilità di mostrare le proprie opere promuovendo, al contempo, il centro storico clarense. Obiettivo centrato: A.M.A ha radunato a Chiari da tutta Italia artisti il cui lavoro è stato visto e apprezzato da centinaia di persone.

La kermesse all’insegna dell’arte on the road ritorna anche quest’anno. Fra talenti affermati ed emergenti, in calendario sono previsti momenti musicali, happening artistici, mostre di fotografia e scultura. L’evento prenderà l’avvio durante la serata del 25 maggio in Piazza delle Erbe. Si comincia con l’inaugurazione del museo e un party animato da dj e artisti. Dalle 9 alle 21 del giorno successivo le piazze della città accoglieranno scultori, pittori, fotografi, attori, cabarettisti, musicisti, ballerini, designers e naturalmente tanto, tantissimo pubblico.

 

“Per gli artisti A.M.A può essere quella possibilità, per molti la prima, di farsi conoscere e di vivere l’emozione di un pubblico. È importante far valere l’espressione artistica, l’Italia dovrebbe essere maestra in questo… e, invece, è spesso difficile aprirsi una strada, trovare qualcuno che possa ascoltare e ammirare l’arte al di fuori delle “gallerie che contano”. Noi abbiamo deciso di offrire un’opportunità in più, e il successo registrato ci dimostra che non sbagliavamo: le persone hanno bisogno di arte!” hanno commentato, sorridenti, gli organizzatori.

Per conoscere il programma e gli artisti che si esibiranno, visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/AMA/172229002888812?ref=ts&fref=ts

 

 

  
 


Giulia Bosi
bosi.giuli@gmail.com

simpatica e solare, laureanda in giornalismo e aspirante professionista, vi porterà nel cuore di Brescia, facendovi scoprire gli ultimi eventi e le ultime novità!