26 nov Una notte al museo… con Louis Vuitton!

Louis Vuitton ha occupato per dodici ore, una notte intera, le sale del celebre museo parigino, protagonista assoluto della nuova campagna della griffe, insieme ad una grande icona chic ottantaseienne, la speedy bag.

Tre sono i protagonisti del nuovo fashion film diretto da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin della maison: il Louvre, la top model Arizona Muse e la Speedy Bag, che quest’anno compie 86 anni.

Lo scorso settembre la troupe ha occupato le sale dei maestri italiani del rinascimento e quella della Monna Lisa. In una sola notte hanno realizzato le foto e lo spot, “L’invitation au voyage”, una rivoluzione nella comunicazione del marchio, tutto incentrato su un raffinato mondo onirico femminile. Fantasmi ed apparizioni si sono arresi per una notte all’invasione di campo ed hanno lasciato tranquilli almeno per una notte. La Vuitton people non si è però contenuta ed ha deciso di intraprendere un’impresa ardua, far decollare in uno dei cortili interni del palazzo al centro di Parigi una mongolfiera rossa e bianca all’alba!
Sicuramente meno impegnativo è stato trovare la protagonista femminile poiché Inez e Vinoodh volevano una donna molto classica, elegante, ma allo stesso tempo audace, sicura di sé, una a cui piace essere notata e osservata e lei, una delle modelle più cool del momento, era decisamente perfetta!
Quanto alla terza star, la borsa, il gioco è stato facile. Per essere una classe 1926, la Speedy Bag se l’è cavata egregiamente e non solo sul set. Nata con una versione in tela, nel tempo ha conquistato il cuore di vip e non vip, facendo mostra di sé al braccio di dive come Sophia Loren, Audrey Hepburn, Sarah Jessica Parker e mille altre. “è una borsa che ha un’anima, una storia… un oggetto magico, simbolico”.

 

La splendida 86enne, rieditata in una nuova versione in pelle di vitello, sfodera tutta la sua tempra e anche perché ben poche it-bag più giovincelle saprebbero reggere lo sguardo della Gioconda.

 

 

 

Vi lascio il link del video in versione integrale del film!

https://www.youtube.com/watch?v=WWDS9eBIbbk

 

Be Fashion, Be Glamour
Be Unique

 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.