okok1

25 nov Tartan… What?

Lo stiamo vedendo ovunque per questa stagione, dai brand più costosi a quelli più economici… lo scozzese è tornato!!! 

chiodo-tartan-per-linverno

Il kilt è il massimo esempio delle realizzazioni in tartan, il tipico tessuto in lana le cui tonalità si intersecano, verticalmente e orizzontalmente, dando vita a giochi di linee e quadri che, a partire dalla metà del diciottesimo secolo, iniziarano a riscontrare un grande successo nell’aristocrazia britannica che lo esaltava come vero e proprio simbolo di patriottismo.

Se un tempo ogni clan aveva il suo specifico tartan, oggi la moda ha rubato l’idea e ha proposto la fantasia sul mercato giocando con colori e dimensioni, pronta a regalare interessanti spunti per sfoggiare una mise casual e un po’ grunge, fatta di abiti, gonne, pantaloni slim e accessori.

Se si vuole dare un interpretazione rock al look, è bene optare per un pantalone in pelle o un leggins nero aderente da abbinare ad un biker borchiato ed un camicia tartan lasciata aperta e sotto una maglia stampata.

Per dare un taglio più raffinato ed aristocratico, very british, ottima scelta è la gonnellina a fantasia scozzese( di cui i brand low cost ne hanno proposte in tutte le salse e di tutti i prezzi), abbinata ad una camicetta o blusa morbida, calza coprente e tronchetto dal tacco vertiginoso. 7a69f9d7174fbef3d488868420181421-d4m08n4
Il quadrato veste molto e, per la serie “il troppo stroppia”, è bene non unire più capi della stessa fantasia e tenere a mente piccoli trucchi per esaltare la propria figura: i fisici più longilinei possono guadagnare volume prediligendo quadri grossi mentre, le più morbide, devono optare per misure più minute per rendere più esile la propria figura.

E voi che ne pensate? Vi piace lo stile scozzese?41671-Red-Tartan-Scarf

Be Fashion Be Glamour
Be Unique

logo beunique

  
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.