frontpage

26 ott Spotlight | “Skyfall” Royal Premiere

Bello e impossibile (o impossibilmente bello), scaltro, imperturbabile, elegante, letale… di chi sto parlando?

a) Flavio “The Boss” Briatore
b) Spongebob
c) Secondo me è la d) , perché il nome del mio amico immaginario inizia per “D”
d) Evviva non sono l’unico/a ad aver votato d)

Se pensate di aver risposto correttamente allora non avete letto attentamente il titolo del post…e poi mettete via quella bottiglia di Jack, cribbio!!
Ma torniamo alla star di questo post, ovvero l’inimitabile agente segreto col prefisso internazionale 007 : Mr James Bond!
Diretto da Sam Mendes, Skyfall non è che la 23° pellicola della serie, che approderà sul suolo italico ad Halloween (31 Ottobre 2012): ecco se non avete ancora deciso da cosa travestirvi, sappiate che con un completo Tom Ford, una Maserati qualsiasi rispolverata in garage, un mitra e una bottiglia di Martini bianco potreste sperare di imitare il nostro 007!

Il tour promozionale del film inizia sulle note dell’omonima cover di Adele e culmina con la Royal première a Londra, tenutasi la scorsa notte e a cui hanno partecipato guarda caso i membri del cast, nella loro miglior tenuta da “star vissute” : sarà forse presto per esprimere un giudizio sull’intero film, ma il red carpet non dorme mai (insonnia) e quindi eccomi qui a valutare le performance estetiche del cast e degli imbucati!

Skyfall cast:
Daniel Craig: per moderna cavalleria eccoci partire con il pezzo da novanta dell’intera pellicola! Fedele al suo personaggio, l’attore britannico dal bicipite facile e la posa inconfondibile, appare al suo meglio in un Ensemble firmato Tom Ford head-to-toe e l’immancabile orologio Omega al polso (che mi confermano essere funzionante dalla regia! Quante ne sanno ‘sti inglesi!)

Javier Bardem: sangue latino invece per l’antagonista (Raoul Silva), impeccabile in un completo che porta la firma dell’italianissima maison Gucci (come attesta il bigliettino con il bozzetto, ritirato a Gucci durante la prova costume… )

Bérénice Marlohe: la nuova Bond girl (Séverine ) è una sinuosa francesina dallo sguardo magnetico; gli stylist le garantiscono un’entrata indimenticabile con un focoso e voluminoso abito Vienne Westwood, dal taglio classico ma volutamente drammatico. Completano il look delle semplici Lobouitin “Pigalle” tempestate di strass e uno smokye eye a due toni, blu e rosso

…forse troppo intenso per il viso dell’attrice, che trovo invece impeccabile nelle foto promozionali del film.

 

Naomie Harris: nel trailer è presentata come un’agente con i controca…fiocchi, caratteristica che sembra riflettersi nelle sue scelte di stile; per la premiere la seconda Bond girl (Eve) offre un gioco di trasparenze firmato Marios Schwab , esaltato dal fisico atletico, tacchi vertiginosi e preziosi ear-cuffs…unica nota dolente, la mancanza di una sottile cintura in vita, che avrebbe sicuramente dato un senso di continuità all’abito.


Judi Dench: settimo film consecutivo per Dame Dench nel ruolo di M (&Ms), capo del MI6 e boss del caro 007. La sua interpretazione è sempre elegante e puntuale come il suo gusto nel vestire.


Guests: ecco invece chi degli altri imbucati ehm invitati che hanno attirato la mia attenzione…

Penelope Cruz: accompagna il marito Havier Barden in abito dorato L’Wren Scott

Naomie Campbell , fidanzato e parrucca: molto sofisticata in un tailleur bianco e nero di Alexander McQueen

E per la serie “ma sì, invitiamo proprio tutti…”
Tamara Ecclestone e “famiglia”: che dire…ci vuole un certo impegno per rendere volgare una creazione in velluto di Gucci -.- sono indecisa tra l’applaudire fortissimo lo stylist che è riuscito a insaccare 3 entità (Tamara e i 2 extra in prima fila …) in un unico abito, o schiaffeggiare fortissimo chi ha permesso che tutto ciò accadesse…

…: spero vivamente sia un neolaureato con degli amici molto creativi…

Questo era il red carpet della premiere londinese, non ci resta che lasciarci rapire dagli intrecci dalla trama e dalle adrenaliniche immagini del trailer:

Skyfall trailer italiano

 
 


Stella Omenego
omenego.stella@gmail.com

Ironica, creativa,fashionista wannabe e blogger. Il mio motto? Puntare sempre alle stelle (o ai pan di stelle U.U) ! Tante collaborazioni nel cassetto e alcune già avviate: Diciamo che faccio parte della fazione: "giovani svegli( meglio se dalle 6 a.m) che aspirano a trovare un loro posto nel mondo e non hanno paura di rimboccarsi le maniche (sempre a 3/4 mi raccomando!)". Blog: http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Twitter: @stellaomenego