Pheed

22 ott PHEED | Un Social Network Alla Conquista Del Web

Non molti di voi lo conosceranno eppure siamo sicuri che tra poco sarà sulle bocche di tutti. Il nostro filo rosso delle novità oggi ci guida attraverso i social network e ci conduce fino a Pheed, lanciato il 10 agosto 2012 da Los Angeles, California.

La stragrande maggioranza di noi è sicuramente iscritta ad almeno un paio dei social network più famosi (Facebook e Twitter su tutti); e sicuramente ognuno di noi ha da subito individuato le features migliori di uno e dell’altro.

Ecco l’obiettivo che si è posto Pheed: integrare le migliori funzionalità per offrire il servizio migliore ai suoi iscritti. Ecco quindi la possibilità di esprimere apprezzamenti con il “Mi piace” (e anche il “Non mi piace”) di Facebook, l’iscrizione ai canali come su Youtube, i trends di Twitter e le sezioni audio, video e foto di Google+.

Per stimare il successo di un social network non si possono fare 2 calcoli su un foglio di carta; troppe variabili casuali entrano in gioco e concorrono a determinare una certa popolarità. Ma alcuni indizi li possiamo già trovare.
Potremmo parlare ad esempio di come alcuni VIP siano già passati a Pheed, tra i quali David Guetta, la bella ereditiera Paris Hilton, la cantante Miley Cirus e l’attrice Ashley Tisdale: a loro è stato offerto un account Pheed gratuito ed in pochi giorni le visite erano già 350.000.

Gli utenti potranno anche decidere di pubblicare contenuti a pagamento (da $1.99 a $34.99); sembrerebbe quasi un tentativo di ridurre i post inutili e il noise che spesso invade le home dei vari siti. Inoltre c’è la possibilità per i follone di decidere se fruire solo dei contenuti gratuiti oppure di pagare e accedere anche a quelli a pagamento.

Quindi, per i più incalliti naviganti del mare dei social network, cliccando qui si potrà accedere alla homepage e iscriversi anche mediante il proprio profilo Facebook.

Se sarà un flop o un grande successo potremo dirlo solo tra qualche mese; nel frattempo diteci voi cosa ne pensate!

 

 
 


Giacomo Tampalini
giacomo.tampalini@alice.it

Solare e divertente, appassionato e intraprendente, professionale e disponibile. Tecnologia e news dal mondo sono la sua specialità. Il suo più grande debole? Gli angeli di Victoria's Secret!