Giambattista+Valli+olivia_palermo

10 lug Occhiali da sole… Mon amour!

Non possiamo proprio farne a meno!

 Il primo prototipo di occhiale da sole risale alla Cina del XII secolo, con lenti al quarzo grigio che usavano i giudici non per proteggersi dal sole, bensì per non lasciar trasparire le loro emozioni quando interrogavano nei tribunali… Erano usati come se fossero una maschera insomma! E’ solo nel ‘900 che gli occhiali da sole diventano un accessorio di massa. Dall’icona di RayBan, che emerge negli anni ’30 per gli aviatori, fino ai modelli personalizzati per cantanti ed attori!

C’è chi ne ha solo un paio e gli è talmente affezionato da non riuscire a trovare un altro modello che gli stia così bene; c’è chi ne compra di mille colori ma tutti dello stesso modello, oppure chi ne ha di diversa forma, stile, colore, insomma in modo da abbinarli in ogni occasione!!
E quali sono i trend dell’estate?? Le forme, sia per quanto riguarda gli occhiali da vista che quelli da sole, si sono ammorbidite e siamo passati dalle forme squadrate, super geometriche e dure, all’esaltazione della morbidezza con il ritono dell’occhiale tondo, si, un po’ Harry Potter, ma molto, molto fashion! 😉
Dalla forma piccola a quella grande, dal classicissimo RayBan aviator al wayfarer, alle forme più eccentriche come gli eccessivi “The hands sunglasses” di Jeremy Scott per Lisa Farrow, ogni occhiale piace a chi lo porta e basta che una persona ci si senta a proprio agio nascosto dietro alle proprie lenti… o dietro alle fessure delle dita!! 😉

Carini, originali, ma… a cosa servono esattamente?? :S

Lasciandovi con questo dubbio esistenziale e speranzosa che prima o poi qualcuno mi dia una risposta sensata, vi ricordo di passare a trovarci nella nostra pagina di Facebook per scoprire gli ultimi eyewear trend…

BeFashion, BeGlamour
BeUnique! 
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.