Suitcase-Full-of-Clothes

16 lug E tu cosa ci metti??

Istruzioni su come preparare una valigia perfetta.

Stiamo per partire per la vacanze e nonostante esami, lavoro e mille altre cose da fare prima o poi arriverà quel maledetto momento… La preparazione della valigia!
Le persone più precise stilano una lista con tutto quello che devono portare in vacanza cominciando ad accumulare cose mettendole da parte giorni e giorni prima… Ma come fanno?? Liste, super attenzione negli outfit e una programmazione perfetta e super attenta del loro look giorno per giorno li porta ad essere visti come dei super eroi, anche se più probabilmente sono delle Wonder Woman! 😉
Ma noi comuni mortali sbadati, indaffarati e disorganizzati, come possiamo fare??
Eccovi quindi dei piccoli consigli:
1- prendetevi un’oretta di tranquillità, munitevi di acqua e viveri e preparatevi psicologicamente!
2- aprite l’armadio e tirate fuori ad esempio un paio di short e iniziate a pensare con cosa stanno bene e con cosa vorreste metterli, creandovi così una serie di abbinamenti per non andare in crisi quando sarete la.
3- non dimenticare di abbinare scarpe e accessori.
4- non dovrei nemmeno dirlo, ma cercate di avere un abbigliamento coerente con la vostra vacanza, ad esempio se andrete spesso la sera a feste in spiaggia( soprattutto se sono di sassi) eviterei abiti lunghi e tacchi!! Vi possono notare anche con un vestitino e dei sandali bassi! 😉
5- UOMINIIII… Evitate quegli orrendi marsupi! Se avete una ragazza scaricare a lei le vostre cose in borsetta e non preoccupatevi che ci pesa meno avere la borsa che pesa un kg in più piuttosto che uscire con voi e il vostro marsupio!!! Se siete single e magari pure a caccia usate uno zaino per il giorno le la sera mettevi le cose in tasca!! So che non è un tema prettamente estivo, ma, non so per quale strana legge naturale, con il caldo i marsupi spuntano come funghi!!
6- e ora l’angolo della casalinga: per non avere i vestiti stropicciati per il viaggio in valigia dovete piegarli normalmente e poi arrotolarli stretti prima di riporli in valigia, in questo modo i vestiti non si stropicceranno e occuperanno meno spazio.
7- altra perla da desperate housewife: prima sistemate le cose rigide come le scarpe e i cosmetici per poi passare a vestiario e riempire ogni angolo.
8- assicuratevi che shampoo, bagnoschiuma e creme  varie siano ben chiuse e, se volete proprio scongiurare ogni rischio, metteteli in una busta impermeabile!
9- controllate almeno DUE volte di aver messo tutto!!

Ora siete pronti per chiuderla e partire!

Buon viaggio a tutti e ricordatevi di passare nella nostra pagina per avere qualche idea fashion dell’ultimo minuto! 😉

BeFashion BeGlamour
BeUnique  
 


Sonia Fornari
sonia_so@hotmail.it

CreAttiva, Critica, amante del vintage e del low cost, sempre alla ricerca di novità. Be Unique nasce dalla voglia di sperimentare, di creare un nostro spazio in cui comunicare e interagire con commercianti e clienti, vedere come scelgono, cosa piace e cosa no e aiutarli con i nostri consigli nel percorso che li porterà ad un acquisto. E' un progetto di web marketing, design e creatività.