brescia

16 ago Cento cose da fare a Brescia – Online il censimento mensile sulle attrazioni della città

Che facciamo stasera? Ci sono eventi in città? La scelta è ampia: lo dimostra un gruppo di Facebook, denominato “Cento cose da fare a Brescia almeno una volta nella vita”.

bresciaDa tempo punto di riferimento per gli internauti, il gruppo è una fonte inesauribile di consigli, che mette i bresciani di fronte ad una realtà innegabile: ogni anno si scelgono mete esotiche per le vacanze, ma poco – o nulla- si conosce delle offerte della propria terra.

Tanti spunti per una gita, per fare sport, per turismo culturale, ma anche per scoprire angoli nascosti e sconosciuti della città; ricchezze culturali che sfuggono agli stessi bresciani, colpevoli di non saper valorizzare turisticamente le proprie bellezze territoriali; le stesse esaltate dal giornalista Guido Piovene nel suo “Viaggio in Italia”.

E se “spiedo” e “pirlo” compaiono di rado tra i consigli, probabilmente in pochissimi potranno dire di aver fatto almeno un terzo dell’elenco. Prendetelo in considerazione per godere appieno delle meraviglie della Leonessa. 
 


Carlo Bonardi
carlobonardi@hotmail.com

Ultimo arrivato del gruppo. Sportivo, estroverso, sempre sorridente, nasconde dietro un viso infantile le passioni di molti uomini: calcio, motori e la... scrittura!