pazza-x-lo-shopping-b

13 lug Carlotta è pazza per lo shopping online, e voi?

S’intitola “pazza per lo shopping online” ed è frutto dell’esperienza della bolognese Carlotta Cacciari.

La casa editrice Anteprima ci ha creduto, e l’ha lanciato al prezzo di 11 €.

Si tratta di una guida, ragionata ma semplice e molto utile, alla nuova tendenza tra le shopping addicted: l’acquisto virtuale.

Già, perchè le statistiche parlano chiaro, sono sempre più le donne che rinunciano ad un giro tra i negozi del centro preferendo un tour interattivo tra i siti degli shop online che popolano la rete.

Ogni negozio che si rispetti, ormai, è dotato di uno shop online, semplice e chiaro da consultare, rendendo spesso l’esperienza virtuale molto più appagante di quella reale. Eh si, perchè in rete c’è tutto (o quasi) quello che cerchiamo, e si ottiene molto più rapidamente (tempi di consegna permettendo).

Questo libro si sviluppa, appunto, intorno a questo tema attualissimo, e la Cacciari ci offre consigli di styling, segnalazioni di blog e un “caccialogo”, un decalogo di ciò che è “in” e ciò che è “out”.
Ma l’apice per le shopaholic è l’elenco – commentato – di 150 (sì, CENTOCINQUANTA) siti di e-commerce di moda, i più interessanti secondo l’autrice, selezionati appositamente per soddisfare tutti i gusti (e i portafogli!).

Solo un consiglio: non fatevi prendere la mano!i soldi spesi non li vedete, ma la carta di credito è un’arma a doppio taglio! 
 


Giada Bugatti
giadabugatti@gmail.com

ventidue anni, ossessionata dagli accessori, ritardataria, insonne e logorroica.