brescia

02 ago BRESCIA + INSTAGRAM = CONCORSOOOOOO!!!

“È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!”

Si sa che ormai la fotografia non è più un tabù per nessuno: da semplice strumento per cogliere e fissare un caleidoscopio di dettagli, altrimenti destinati a morire difronte ai limiti dell’occhio e della memoria umana, a finissimo “pennello” capace di dipingere su di una tela non convenzionale, non solo oggetti ma anche emozioni e sensazioni.

Fotografia “casereccia” e fotografia professionale : stesso mezzo, diverso fine.

Con Instagram si ha una sorta di democratizzazione dell’espressione visiva : non esistono professionisti o principianti, solo colori, ricordi ed emozioni, momenti ordinari intrappolati in un istante di bellezza…

 

Come non cogliere allora l’occasione di condividere con milioni di instagramers le peculiarità del nostro territorio?!!??


Cosa bolle in pentola? Si chiama INSTACHALLANGE VISIT BRESCIA,  ed il primo concorso fotografico promosso da Visit Brescia in collaborazione con @igersbrescia e @igers_lombardia , un contest mirato a premiare i migliori scatti che avranno come background Brescia e la sua provincia.

Cosa fotografare? La scelta è ben ampia: dalla natura alla buona tavola, dallo sport alla cultura, gite con gli amici, insomma tutto quello che il nostro territorio ha da offrire

Regolamento su  www.bresciatourism.it/instagram


 

  
 


Stella Omenego
omenego.stella@gmail.com

Ironica, creativa,fashionista wannabe e blogger. Il mio motto? Puntare sempre alle stelle (o ai pan di stelle U.U) ! Tante collaborazioni nel cassetto e alcune già avviate: Diciamo che faccio parte della fazione: "giovani svegli( meglio se dalle 6 a.m) che aspirano a trovare un loro posto nel mondo e non hanno paura di rimboccarsi le maniche (sempre a 3/4 mi raccomando!)". Blog: http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Twitter: @stellaomenego